Calcolo Finanziamento BNL: Come calcolare la rata online

Finanziamenti Personali BNL

L’offerta BNL riguardante i prestiti personali è idonea a soddisfare un’ampissima platea di privati. L’Istituto propone prestiti classici, mirati a soddisfare le più generiche esigenze di liquidità, e altri prodotti, rivolti esclusivamente a dipendenti pubblici, giovani studenti, sportivi, famiglie a basso reddito e pensionati. I piani di rimborso di tali crediti sono sia a breve che a medio/lungo termine e le opzioni esercitabili consentono di rinnovare il prestito o di rendere le rate mensili particolarmente flessibili.

Prestito a Tasso Fisso BNL

Il prestito a tasso fisso BNL dura, al massimo, 10 anni e consente di ottenere un finanziamento anche di 100mila euro. Il TAEG è pari al 10,43% ed è comprensivo di tutto. Le rate mensili possono essere rinviate alla fine del periodo d’ammortamento del prestito, grazie all’opzione Flexi e il finanziamento, dopo 6 mesi, può essere integrato con ulteriore liquidità, sfruttando l’alternativa Reload.

Prestito BNL per Dipendenti Pubblici,  Privati e Pensionati

Per i dipendenti pubblici, BNL personalizza il prestito generico erogando anche somme minime di 5mila euro, da rimborsare in 6 mesi. Per le erogazioni fino a 10mila euro non è richiesta la sottoscrizione di alcuna polizza assicurativa, mentre i finanziamenti con importi superiori devono essere supportati da assicurazione sulla vita e presentano un TAEG, onnicomprensivo, del 10,94%. Ai dipendenti e ai pensionati, sia pubblici che privati, BNL offre anche la concessione di credito al consumo garantito con la cessione del quinto dello stipendio.

Finanziamento BNL Per Studenti, Sportivi e Famiglie a Basso Reddito

L’offerta di BNL rivolta a studenti, sportivi e a famiglie con ISEE particolarmente basso, presenta caratteristiche simili alle altre opzioni di prestito ma con agevolazioni connesse alla possibilità di allungare i tempi di rimborso, al TAEG e alla definizione personalizzata ad hoc della rata mensile. Con riferimento a quest’ultimo importo, gli interessati all’ottenimento di un prestito BNL possono, accedendo al portale web dell’Istituto, calcolarne preventivamente la rata mensile.

Calcolo della Rata del Prestito BNL Online

Per il calcolo finanziamento personale, si deve compilare, in ogni sua parte, il form online che si trova nel sito web. Per esempio, noi abbiamo inserito:

  • Nella sezione “Quale progetto vuoi realizzare?” la dicitura “Progetti vari”, intendendo simulare la richiesta di credito al consumo;
  • Nel campo “Di che importo hai bisogno?” abbiamo indicato il minimo erogabile, ossia 5mila euro;
  • Nello spazio inerente la rata mensile, abbiano inserito un ammontare indicativo di 50 euro.

Selezionando il comando “Calcola”, il simulatore ci ha proposto i seguenti conteggi:

  • Finanziamento: 5mila euro;
  • TAEG fisso: 7,46%;
  • Rata mensile: 76 euro (maggiorati di 5 euro mensili se si opta per assicurare il prestito);
  • Durata del rimborso: 84 mesi.

Tutti questi dati possono essere modificati finché non si riesce a ottenere la giusta combinazione di ammontare del credito e rata di rimborso, dopodiché, sempre dalla pagina della simulazione, si può procedere alla richiesta di finanziamento.